Il portale di equity crowdfunding Doorway autorizzato per l’Europa e già operativo anche in Belgio

Doorway è stata autorizzata ai sensi del nuovo regolamento europeo. E’ la prima ad avere già attivato anche il passaporto europeo per operare in Belgio

 

Doorway autorizzata UE

 

Consob ha autorizzato Doorway quale piattaforma per la raccolta di capitali online, ai sensi del nuovo Regolamento Europeo (qui la delibera).

Doorway è anche tra le prime Società autorizzate che ha già attivato il passaporto per un Paese Europeo, attualmente il Belgio dove è già operativa.

Anotnella Grassigli, CEO e co-fondatrice, in post su Linkedin ha dichiarato: “è per noi un grande traguardo e nello stesso tempo l’inizio di un percorso europeo che rientra nella nostra missione di favorire lo sviluppo di un’economia sostenibile ed innovativa, attraverso la leva degli investimenti dei privati: il venture capital è e sarà sempre di più il motore di crescita della nostra economia!”.

L’assistenza per la procedura di autorizzazione è stata fornita dallo Studio DWF nelle persone di Luca Lo Pò e Marta Tiraboschi.

Chi è Doorway

Doorway, con sede a Bologna, è un club deal su piattaforma di equity crowdfunding dedicata a investitori sia retail sia professionali.

La sua peculiarità risiede nel fatto che l’investimento viene effettuato sempre tramite una società veicolo che investe nella società target o in unica soluzione o al raggiungimento di milestone definiti. Inoltre il modello di commissioni intende premiare le società “al femminile” e quelle che hanno un forte connotato di impatto sociale.

La piattaforma ha finanziato ad oggi 37 aziende per una raccolta complessiva di 25 milioni di euro.

Doorway ha già intrapreso la strada dell’internazionalizzazione grazie a un accordo con la romena Seedblink, piattaforma europea di venture investment, e alla partnership con OurCrowd, piattaforma globale di venture capital online, nominata da Pitchbook l’investitore di venture capital più attivo in Israele.

Inoltre, ha aperto un ufficio a Bruxelles, con un team locale dedicato allo sviluppo del mercato europeo.

I commenti sono chiusi.