Nuovo socio per la piattaforma di equity crowdfunding ClubDealOnline

Blue Financial Communication, media company italiana quotata su AIM Italia, ha investito in ClubDealOnline, portale di private equity crowdfunding autorizzato da Consob

 

clubdealonline

Blue Financial Communication (BFC Media), digital e media company quotata al segmento Aim Italia della Borsa di Milano ed editore tra gli altri della versione italiana della testata Forbes, è entrata nel capitale di ClubDealOnline, la piattaforma di equity crowdfunding iservata ad high net worth individual (HNWI), family office, wealth manager, consulente finanziari e investitori istituzionali. L’operazione consentirà di sviluppare forti sinergie tra le due realtà, accomunate dal pubblico al quale rivolgono i propri servizi e le proprie expertise.

Antonio Chiarello, fondatore di ClubDealOnline, ha spiegato: “In questi mesi stiamo portando avanti un importante percorso di rafforzamento di ClubDealOnline, sia sul fronte della compagine azionaria che delle competenze professionali attive nella struttura. Il nostro obiettivo è aumentare la nostra capacità di fuoco per cogliere appieno un momentum davvero molto favorevole per gli investimenti nei private asset. L’ingresso di BFC Media nel capitale agevolerà il nostro sforzo educational per veicolare sui nostri interlocutori, investitori e aziende, il valore aggiunto che la nostra piattaforma di private crowdfunding può offrire loro”.

Denis Masetti, presidente di BFC Media, ha dichiarato: “Credo fortemente nel modello organizzativo e distributivo di ClubDealOnline e sono evidenti le sinergie tra le nostre società. Investire in una delle fintech più interessanti presenti sul mercato italiano rappresenta per BFC Media motivo d’orgoglio e, soprattutto, la dimostrazione che il nostro gruppo, seppur legato ad un business tradizionale come quello dei media, continua a guardare avanti e a cercare nuove soluzioni d’avanguardia”.

Cristiano Busnardo, amministratore delegato di ClubDealOnline, ha aggiunto: “Non si tratta solo di un investimento nel capitale ma di una vera e propria partnership che permetterà a ClubDealOnline di utilizzare in maniera efficace ed efficiente i molteplici canali di comunicazione di BFC edia sia nei confronti dei clienti finali, tramite Forbes, sia nei confronti degli intermediari finanziari, private banker e consulenti finanziari di fascia alta, tramite Private e Bluerating. Ulteriore elemento distintivo saranno gli eventi co-sponsorizzati da Forbes e ClubDealOnline”.

Chi è ClubDealOnline

La società è presieduta da Roberto Ferrari, ex direttore generale di CheBanca! (gruppo Mediobanca) ed ex chief digital and innovation officer di Mediobanca. La piattaforma ha l’obiettivo di selezionare le migliori scaleup e pmi presenti sul mercato per offrire al pubblico di investitori i business più interessanti. La selezione è affidata ad iStarter (acceleratore italiano basato a Londra) e a partner specializzati sulle pmi. Il modello prevede l’intestazione delle quote da parte di una fiduciaria e permette agli investitori di poter aggregare gli investimenti in un unico soggetto, ottimizzando la gestione fiscale e rendendo le quote maggiormente liquidabili.

Oltre a BFC Media, gli altri soci di ClubDealOnline sono: il fondatore Antonio Chiarello, all’acceleratore i-Starter, al managing director di i-Starter, Simone Cimminelli, a Portobello spa, società del settore media & advertising quotata all’Aim Italia, che nel gennaio 2019 ha guidato un round di serie A in ClubDealOnline, e a Cristiano Busnardo, che contestualmente al suo ingresso come socio nel settembre scorso è diventato anche amministratore delegato di ClubDealOnline.

Commenti chiusi