Trendevice si quoterà in Borsa entro fine mese, dopo l’equity crowdfunding del 2019

La PMI innovativa Trendevice, che ricondiziona smartphone e tablet, si quota all’AIM dopo aver raccolto 440 mila euro nel 2019 con un round di equity crowdfunding su CrowdFundMe

 

Trendevice PMI innovativa si quota in Borsa

 

TrenDevice, azienda italiana che ricondiziona dispositivi hi-tech di fascia alta come smartphone e tablet, si quoterà entro fine ottobre 2020 sull’Aim Italia. A tal fine, la società ha presentato a Borsa Italia il 12 ottobre scorso la comunicazione di pre-ammissione ai fini della negoziazione delle sue azioni ordinarie e warrant.

Nel processo di quotazione, Trendevice è assistita da EnVent Capital Markets quale nomad, global coordinator e research provider dell’operazione, Pedersoli Studio Legale agisce come sole legal & tax advisor, BDO quale società di revisione, PTSCLAS quale consulente per i dati extracontabili, Directa sim in qualità di collocatore on-line e retail, Ginini Antipode in qualità di financial advisor e Spriano agisce in qualità di advisor per la comunicazione. Gli aspetti notarili dell’operazione sono curati dallo Studio Zabban, Notari, Rampolla & Associati.

Le azioni di Trendevice avranno una forchetta di prezzo di 0,81-0,90 euro, con una conseguente capitalizzazione pre-money della società compresa tra 8,5 milioni e 9,4 milioni. L’offerta prevede l’emissione di nuove azioni Trendevice e di warrant mediante un aumento di capitale per un importo massimo complessivo di circa 3 milioni.

Il collocamento è riservato a investitori qualificati, investitori istituzionali esteri, investitori retail, da realizzarsi con modalità che consentano alla società di beneficiare dell’esenzione dagli obblighi di offerta al pubblico e, quindi, senza obbligo di pubblicazione di un prospetto informativo. Trendevice utilizzerà i proventi derivanti dalla quotazione per accelerare il percorso di crescita attraverso lo sviluppo interno che prevede: il consolidamento delle vendite online, l’apertura di retail store diretti e lo sviluppo di un marketplace C2C.

La quotazione, il cui iter è stato avviato lo scorso febbraio, fa seguito alla campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe condotta nell’estate 2019, che aveva raccolto oltre 440 mila euro da 350 soci, andando in overfunding rispetto all’obiettivo minimo di 300 mila.

Chi è TrenDevice

TrenDevice, fondata nel 2013 da Alessandro Palmisano (ad) e Antonio Capaldo (presidente e ad), è la prima piattaforma in Italia che ha creduto nell’economia circolare per smartphone, tablet e Mac. La società ridà vita tramite il ricondizionamento a oltre 50.000 dispositivi grazie al processo di rigenerazione interno, rimettendoli sul mercato, e azzerando il consumo di materie prime per produrne di nuovi.

Trendevice conta oltre 350.000 utenti registrati e riceve oltre 1.000 richieste di valutazione usato al giorno da aziende e privati, con una customer satisfaction rate del 92%. La società impiega una ventina di dipendenti e ha sede a Milano e ad Avellino. La PMI innovativa, inoltre, ha già raggiunto il breakeven. Nel 2018 ha fatturato oltre 5 milioni di euro con un ebitda di 275 mila. Nel 2019 ha conseguito ricavi per 7,2 milioni.

 

I commenti sono chiusi.