Torna a settembre il “Crowdfundme day”, evento nazionale dedicato al Crowdinvesting

Il prossimo 16 Settembre torna dopo più di un anno il “Crowdfundme Day”, uno degli eventi più attesi dedicati al Crowdinvesting, organizzato dalla piattaforma omonima

 

Crowdfundme day settembre 2021

 

Tornerà il 16 settembre a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, il CrowdFundMe Day, tra i maggiori eventi nazionali dedicati alla finanza alternativa, organizzato da CrowdFundMe, l’unica piattaforma di Crowdinvesting, tra l’altro quotata proprio a Piazza Affari. Dalle 12 alle 18, in presenza di importanti nomi della finanza e dell’impresa, i riflettori punteranno, in particolare, sul mercato dell’equity crowdfunding, che, come abbiamo riportato in un articolo precedente, nel primo semestre del 2021 ha registrato una raccolta di oltre 87 milioni di euro, più del doppio rispetto all’equivalente periodo del 2020, quando, nonostante la pandemia, aveva comunque raggiunto il record di circa 40 milioni, contro i 27 del 2019.

CrowdFundMe, in particolare, nei primi sei mesi di quest’anno ha totalizzato una raccolta netta di quasi 15 milioni di euro, pari al 116% del medesimo esercizio del 2020, con 3.100 investimenti e un investimento medio di 5.000 euro.

Forte di questi risultati che la confermano tra le protagoniste indiscusse del suo settore, CrowdFundMe offre una nuova edizione del CrowdFundMe Day che, come la precedente (che si svolse nel gennaio 2020), sarà l’occasione per svelare nuovi scenari e fare networking con le più promettenti startup di domani, i prossimi IPO e le più consolidate holding che investono in innovazione, quali Global Tech Ventures (GTV)i-RFKInfinityhubRadicalbitSeed Money,Birrificio 620 Passi,  CuoppoHemerasMazzanti Automobili e Rigsave. Le società potranno anche far conoscere la loro realtà ai potenziali investitori grazie agli stand personalizzati predisposti all’interno della location.

Lo scorso anno, l’evento, cui presero parte importanti personaggi del mondo della finanza, tra cui Corrado Passera, amministratore delegato di illimity, aveva visto la partecipazione di oltre 700 persone, per la gran parte investitori che avevano scelto l’equity crowdfunding come forma di investimento.

L’obiettivo del CrowdFundMe Day è quello di educare alla finanza alternativa, che sta crescendo in maniera esponenziale da anni e che rappresenta un’opportunità complementare alla finanza tradizionale – dichiara Tommaso Baldissera Pacchetti, amministratore delegato di CrowdFundMe – In particolare, vogliamo far conoscere il nostro ecosistema agli investitori, anche retail, affinché possano sfruttare al meglio questa nuova asset class. Organizzeremo quindi un evento dedicato alla finanza alternativa nella piazza economica più importante d’Italia, riunendo partner e finanziatori, startup e PMI, e presentando agli investitori tutte le possibilità per diversificare il portafoglio puntando sull’economia reale”.

Gli accessi al CrowdFundMe Day 2021 saranno programmati e suddivisi in cinque turnazioni, dalle 12 alle 18, che dureranno un’ora ciascuna, così da poter permettere a tutti gli imprenditori di essere attivamente coinvolti nell’evento. All’interno del Palazzo Mezzanotte è previsto un numero di stand superiore rispetto a quelli dell’anno passato, dove si alterneranno spiegazioni, dimostrazioni e informazioni su progetti innovativi e dirompenti. Sarà richiesto, allo scadere del tempo della visita, di recarsi presso l’uscita per permettere la stessa qualità e le stesse opportunità di dialogo e relazione a quanti faranno parte dell’accesso programmato successivo.

Per ulteriori informazioni: https://crowdfundmeday.eventbrite.it

Commenti chiusi