Trusters, crowdfunding immobiliare, raccoglie +400k in una campagna di equity crowdfunding “privata”

La piattaforma di lending crowdfunding immobiliare Trusters, ha chiuso raccogliendo oltre 400 mila euro il proprio round di equity crowdfunding su Cludealonline

 

Trusters, crowdfunding immobiliare, raccoglie 400 mila euro con club deal su Clubdealonline

 

Il portale italiano di lending crowdfunding immobiliare Trusters ha chiuso con successo una campagna di equity crowdfunding “privata” sulla piattaforma Clubdealonline. La campagna, lanciata alla fine dello scorso Giugno, ha raccolto 412 mila euro da oltre 50 investitori che hanno avuto accesso al “Club deal”.

Andrea Maffi, fondatore di Trusters, ha commentato: “Un altro importante traguardo raggiunto in un momento molto difficile per l’economia italiana e mondiale. Abbiamo progetti ambiziosi, ma fattibili, supportati da un business plan redatto da una società esterna specializzata, un compliance officer che monitora costantemente l’aderenza del business alla normativa di riferimento, un team di specialisti affiatati e preparati, con know how specifico in ambito immobiliare e digital innovation, e il nostro modus operandi è da sempre ispirato al pragmatismo. Avviare il processo di raccolta fondi e di allargamento della compagine societaria in un clima di preoccupazione generale per la pandemia poteva essere interpretato un azzardo, ma ci siamo basati sui fatti ed evidenze concrete: il crowdfunding, in generale, e il modello di business di Trusters, in particolare, non si sono mai fermati, neppure durante il lockdown. E la grande adesione ricevuta dal mercato ci ha dato ragione”.

Ad oggi, la piattaforma conta oltre 3.000 utenti registrati sul portale con 73 progetti finanziati di cui il 30% rimborsati (23), per una raccolta di oltre 8 milioni di euro, e un ROI medio annuo pari al 8,9% (qui i dati sul mercato del crowdfunding immobiliare in Italia).

Tra i nuovi progetti avviati e conclusi, vi è la pubblicazione del sistema di rating, lo scorso 14 ottobre, in concomitanza con la raccolta di finanziamento, per 200.000 euro del progetto immobiliare “Cusano Milanino, Via Adige”, recentemente terminata. Applicato alle proposte immobiliari presentate in piattaforma, il rating, ben visibile sul progetto, consente agli investitori di avere maggiore consapevolezza del grado di rischio associato ad ogni proposta immobiliare da finanziare, presentata dalle società immobiliari in piattaforma, e dei razionali su cui esso è elaborato.

Chi è Trusters

Startup innovativa lanciata nel dicembre 2018 (si veda altro articolo di Crowdfunding Buzz), Trusters è la prima piattaforma italiana interamente italiana di lending crowdfunding nel settore real estate, che oggi conta più di 3.000 utenti registrati.

Dal dicembre scorso i dati tracciati da Trusters sono conservati e certificati in blockchain. L’innovazione tecnologica, attraverso la certificazione in blockchain e grazie alla partnership con Swiss Crowd, azienda svizzera specializzata in blockchain, consente una maggiore garanzia di trasparenza sulla gestione dei dati relativi agli asset immobiliari delle proposte presentate in piattaforma.

Commenti chiusi