Un nuovo marketplace di servizi domestici e personali apre il capitale al pubblico

Atriums porta il marketplace di servizi a un livello superiore di fruibilità per utenti e offerenti e lancia una campagna di equity crowdfunding su Backtowork

 

Atriums lancia campagna equity crowdfunding su Backtowork

 

Atriums è un nuovo Service Marketplace che offre servizi indispensabili per la vita di ogni giorno, dal giardinaggio alla stiratura, dal massaggio alla pulizia di casa, che vengono forniti da operatori professionali o da privati qualificati.

La startup, fondata a Torino da Ponziano Ciampi, in soli 3 mesi dal lancio e solo su un campione target di clienti, ha già totalizzato più di 240 prenotazioni di servizi.

Ed ora, dopo un’autofinanziamento di 100 mila euro del socio fondatore che ne ha consentito lo sviluppo, lancia una campagna di equity crowdfunding su Backtowork, con l’obiettivo di raccogliere 120.000 euro per un valore pre-money di 1,3 Milioni di Euro.

Una piattaforma che colma un vuoto di mercato

Tutti i servizi sono acquistabili online, “in stile e-commerce”, anche se con metodi di esecuzione molto diversi tra loro. Fornitori professionisti e privati occasionali, tutti bene accetti come fornitori, possono infatti presentare dinamiche di delivery differenti. Modalità che sono tutte disponibili sulla piattaforma: online, a domicilio o in negozio, in funzione del tipo di servizio.

Secondo il fondatore, l’app di Atriums copre un vuoto di mercato. Se, infatti, è vero che ciascuna delle tipologie di servizi offerti può essere individuata attraverso altri siti e app generalisti o specializzati, Atriums ne consente la prenotazione immediata e il pagamento a servizio avvenuto, semplificando ogni possibile complessità e imprevisto.

Omnicanalità come vantaggio per i clienti e per i fornitori

La tecnologia della startup porta vantaggi sostanziali anche in fase di onboarding, dando la possibilità di coinvolgere sia professionisti sia privati occasionali per l’erogazione dei servizi. La procedura di onboarding è completamente automatica, e coinvolge il punto vendita del professionista in un’unica strategia, con una semplice App.

Inoltre, per il fornitore, l’applicazione consente di considerare il punto vendita non solo più come una struttura fisica passiva in attesa dell’ingresso di clienti ma anche un ruolo attivo nell’attirare i clienti con nuovi servizi “omnicanali”  georeferenziati.

Altro vantaggio indotto è la formalizzazione del listino, in quanto Atriums professionalizza la proposta dei fornitori, arricchendo la gamma dei servizi erogabili.

Ponziano Ciampi, fondatore e CEO, ha raccontato a Crowdfunding Buzz: “Tutto nasce da una intuizione, seguita da un’attenta analisi del mercato. Il mismatch tra domanda e offerta di servizi domestici e personali è evidente, eppure questo è un mercato da 4.500 Miliardi di Dollari in crescita. Altri ingredienti della nostra ricetta segreta? Tecnologia robusta e accordi con Partner Industriali e B2B

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