La startup Parterre raccoglie 137k con equity crowdfunding con overfunding del 137%

Nuovo successo per una startup presentata sulla piattaforma di equity crowfunding Mamacrowd: Parterre ha raccolto 136k vs l’obiettivo iniziale di 100k

 

Parterre successo equity crowfunding su Mamacrowd

Dopo il recentissimo successo di Perfrutto, di cui abbiamo scritto, la piattaforma di equity crowdfunding Mamacrowd inanella il secondo risultato positivo in questo primo scorcio d’anno.

La campagna di equity crowdfunding della startup Parterre ha infatti raggiunto il 137% del proprio obiettivo iniziale raccogliendo adesioni per 136.876 euro a fronte del target di 100 mila. I sottoscrittori dell’aumento di capitale sono stati 79, incluso l’investitore professionale che, come da regolamento Consob, copre il 5% della raccolta.

Parterre è una piattaforma dedicata ai brand che genera applicazioni mobile per consentire una conoscenza più approfondita del proprio pubblico grazie alla raccolta di dati precisi e analizzabili in tempo reale. E’ già stata utilizzata in vari settori: da quello televisivo (con la app dedicata al popolare reality show Amici di Maria de Filippi), allo sport, da quello della moda alle elezioni politiche.

L’esperienza con il crowdfunding, gestito da Mamacrowd, è stata superiore alle nostre aspettative – commenta Maurizio De Gregorio, CEO e founder di Parterre – Non solo perché abbiamo superato il tetto di raccolta che ci eravamo prefissati, ma anche per la rete di nuove relazioni che si è creata con alcuni dei nuovi investitori. Con l’investimento ricevuto potremmo dare un serio impulso al nostro business plan, con l’acquisizione di nuovi clienti B2C e B2B e con la realizzazione della piattaforma di forecasting basata su machine learning. Sono convinto che il merito di questo successo sia da dividere con il team di Mamacrowd: la loro professionalità e competenza è stata determinante sia nella creazione della campagna che nella gestione operativa.”

Il capitale raccolto, verrà utilizzato per l’acquisizione di nuovi clienti B2B e per il perfezionamento della tecnologia interna. Inoltre il piano prevede la creazione di altre app verticali per il mondo B2C.

Con il successo di Parterre sale a tre il numero complessivo di imprese finanziate su Mamacrowd, per un totale erogato di €600 mila. La piattaforma si appresta peraltro a chiudere un 1 trimestre 2017 da record avendo altre due campagne tuttora in corso che hanno già superato l’obiettivo iniziale.

Lascia un commento

avatar